+39070663472 | WP +39‭3929769474‬

Scoprite Nora la Città Fenicio-Punica con i nostri tour privati

Località Nora, 09010 Pula CA, Italia (0)
a partire da 58,00 
  • Tour Privati
  • Audio guide
  • Gruppi consentiti
  • Animali
  • Guida

Descrizione

Giro turistico a Nora, città fenicio-punica.

TOUR DURA MINIMO 3 ore al costo di € 55 ogni ora con minivan max 8 pax

Col nostro transfer sarete a Nora in circa 40 minuti partendo dalla città di Cagliari. Il sito di Nora dista circa 30km da Cagliari e si trova nei pressi della località turistica di Pula. Le prime frequentazioni del luogo dove sorge Nora risalgono probabilmente all’epoca nuragica, anche se su questo periodo le informazioni sono molto scarse. La colonizzazione fenicia a partire dall’VIII secolo circa, fa di Nora un importante centro commerciale dotato di tre porti, oggi non più visibili. Si possono ammirare terme, mosaici pavimentali, e un piccolo e bellissimo teatro ben conservato del II secolo d.C..

Un focus sulla storia di Nora:

Gli scavi del sito iniziarono nel 1889, in seguito a una mareggiata che portò alla luce un cimitero fenicio-punico “Tophet“. Gli scavi scoprirono il tempio dedicato alla dea cartaginese Tanit e la stele di Nora, custodita nel Museo Archeologico di Cagliari. Il Tophet è situato vicino alla chiesetta romanica luogo di martirio di Sant’Efisio, il santo guerriero rievocato ogni anno durante la Festa di Sant’Efisio.

Il sito di Nora:

All’ingresso del parco si incontrano immediatamente i ruderi delle terme. Le vie pavimentate conducono alla piazza del Foro e vicino è situato un tempio con pronao a sei colonne. A nord sorgono la necropoli e l’acquedotto. Sul lato della costa, invece, c’é un’abitazione signorile molto elegante del III sec. d.C. “La Casa dell’Atrio Tetrastilo”, l’edificio domestico di Nora più conosciuto in assoluto. Degni di nota sono alcuni ambienti della Casa, la quale sorse su resti di strutture più antiche, in cui sono presenti dei bellissimi mosaici pavimentali geometrici policromi databili tra la fine del II e l’inizio del III sec. d.C.. Tra questi spicca il mosaico bipartito con riquadro centrale, nel quale spicca ancora una figura femminile seminuda, identificabile come una Nereide, seduta sul dorso di un animale marino.

 

 

Sol y Mar Leader dell’autonoleggio a Cagliari – Domande più frequenti:

  1. È possibile noleggiare un’auto senza conducente? Sì, vi ricordiamo che da Sol Y Mar, oltre ai tour con conducente potete noleggiare un veicolo senza conducente.
  2. È possibile nolleggiare un’auto solo con carta di credito o di debito? All’autonoleggio Sol y Mar è necessario nolleggiare un’auto  con carta di credito oppure con carta di debito. Potete scegliere tra un vasto assortimento di auto secondo le vostre esigenze. Troverete un personale gentile e disponibile pronto a soddisfare ogni vostra esigenza. La Sol Y Mar è specialista dell’autonoleggio a Cagliari dal 1996 e, con la sua esperienza può consigliarvi la scelta migliore.

 

 


Programma

Tutti i giorni previa prenotazione.


Recensioni

Lascia recensione
0 Recensioni
  • Position
  • Tourist guide
  • Price
  • Quality