Condizioni - Sol Y Mar
Sol y Mar - Porto di Cagliari - Cagliari (Ca) // +39 070/663472
italiano english deutsch espanol francais
button_chiamaciOra

Un'isola tutta da scoprire... con i nostri servizi!

  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator

L'azienda

img_azienda

L'azienda Sol Y Mar, noleggio auto a Cagliari, si trova nel Molo Sanità Stazione marittima a Cagliari. Se devi noleggiare uno scooter, un auto o un minivan, oppure intendi organizzare un transfer o un'escursione con o senza conducente, contattaci al numero +39 070663472 oppure inviaci una mail dalla pagina Contatti.

Sei su: Home Condizioni

Condizioni





Condizioni di noleggio

I seguenti requisiti sono obbligatori per noleggiare un auto con l' Autonoleggio Sol Y Mar.

Requisiti per il conducente:

Età:

l'età minima de conducente deve essere almeno di 21 anni. Il conducente deve essere in possesso di una patente nazionale e internazionale, rilasciata almeno un anno prima del noleggio. La patente di guida deve essere per il tipo di categoria della vettura noleggiata. La persona che noleggia l'auto deve essere fisicamente presente insieme al rappresentante della società di noleggio al momento della stipula del contratto di locazione.
 

I Documenti per il noleggio:

Patente:

per le auto a noleggio il Cliente deve presentare la patente di guida dove risulti essere rilasciata da almeno un anno prima della data di inizio del noleggio.

La patente deve:

- essere valida al momento del noleggio e con scadenza posteriore al previsto rientro;
- non deve avere abrasioni o essere deteriorata in modo tale da comprometterne la leggibilità;
- non deve avere correzioni a meno che non siano autenticate dalle autorità emittenti con apposito timbro;
- le patenti di guida prive di fotografia (come quelle emesse in Gran Bretagna) o scritte in caratteri atipici (cirillico, arabo, giapponese ecc.) devono essere sempre accompagnate da valida patente di guida Internazionale. Fanno eccezione le patenti accompagnate da traduzione dell’Automobil Club Italiano o del Consolato e le Patenti emesse in Grecia in carattere greco, purché riportino la dicitura della Comunità Europea “ Permis de Conduire “. Le patenti di guida dei cittadini extra-comunitari residenti in Italia da più di un anno non sono più valide, mentre per quelle dei cittadini comunitari la validità è quella riportata sul documento stesso;
- unitamente alla patente di guida i Clienti che pagano con carta di credito o contanti devono obbligatoriamente presentare un secondo documento d’ Identità.

Documento di Identità:  per noleggiare un auto occorre presentare un documento di identità in corso di validità.

Contratto di noleggio:

 Il Contratto di noleggio è il documento ufficiale firmato tra il Cliente e la compagnia di noleggio. Questo sarà l'unico documento utilizzato in caso di contenzioso. Il Cliente deve leggere attentamente tale contratto prima di firmarlo perché dovrà rispettarne le condizioni mentre la compagnia sarà responsabile per i servizi forniti.

 Deposito:

All'inizio del periodo di noleggio è richiesto al cliente un deposito cauzionale tramite carta di credito. Tale somma sarà restituita dopo la verifica dell'auto che dovrà essere restituita nelle medesime condizioni in cui è stata consegnata. In caso di danni subiti al veicolo per colpa del cliente, del guidatore aggiuntivo o da parte di ignoti, il deposito è trattenuto parzialmente o totalmente a seconda della entità dei danni. A titolo di garanzia, non sono accettate carte di debito o ricaricabili (Es. Visa Electron, Postpay, Bancomat etc).

Pagamento:

Dopo la firma del contratto il Cliente deve pagare in anticipo il costo di noleggio. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carta di credito (MasterCard, Eurocard, Visa). La Carta di Credito deve appartenere all'intestatario della lettera del noleggio, in caso contrario dovrà essere presentata una delega dell'intestatario della Carta di Credito completa di documento di identità in corso di validità in cui si autorizza l'utilizzo della stessa.

Consegna dell'auto:

 Il periodo di noleggio rappresenta il numero totale di giorni tra la consegna e restituzione dell'auto. L'autovettura è consegnata al Cliente in un determinato momento e luogo. Lo stesso riceverà, con un certo anticipo, tutte le informazioni per l'incontro con un rappresentante della società di noleggio che provederà alla consegna dell'autovettura, a far firmare tutti i documenti necessari, pagare il prezzo prestabilito, versare il deposito richiesto, verificare la macchina consegnata, verificare i termini di utilizzo e la restituzione dell'auto. Il cliente potrà inoltre ritirare la vettura direttamente presso la sede della società di noleggio qualora ciò sia stato precedentemente concordato.

 
Restituzione:
 
Il cliente è tenuto a restituire l'autovettura nei tempi e luoghi indicati nel contratto di noleggio. La vettura deve essere restituita con il serbatoio pieno (in caso contrario il cliente sarà tenuto a pagare il carburante mancante con una sovratassa di 10 euro per il servizio). Inoltre il Cliente dovrà pagare le penali qualora perda le chiavi della macchina e/o i relativi documenti. La macchina sarà noleggiata con esterni ed interni puliti e dovrà essere restituita nelle stesse condizioni di consegna, in caso contrario al Cliente saranno addebitati i costi.
 
Violazione del Codice stradale
 
Il Cliente è responsabile per le violazioni del codice della strada comprese le spese per parcheggi non pagati. La compagnia di noleggio si metterà a disposizione dell'Autorità di polizia per inviare tutti i dati del cliente che ha noleggiato l'auto in modo da permettere l'invio della multa/ammenda direttamente a colui che ha infranto il codice della strada. La compagnia di noleggio addebiterà al cliente il costo totale di euro 25  per la redazione della pratica. 
 
Sinistri stradali
 
 In caso di incidente stradale il Cliente è tenuto a chiamare la polizia al fine di determinare i danni e redigere un verbale. Questi documenti sono indispensabili sia per la copertura assicurativa sia per la riparazione del veicolo. La redazione del verbale è obbligatorio anche nel caso in cui il Cliente non abbia responsabilità diretta. Inoltre il Cliente si dovrà far carico di consegnare alla compagnia di noleggio il verbale entro e non oltre le 24 ore. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 





 



 

 

 
Joomla SEO by AceSEF